Ciao sono Daniela
mamma umana di Luna, il mio angioletto con la coda che ho adottato 7 anni fa e fotografa di professione

Ho sempre amato moltissimo tutti gli animali, fin da quando ero bambina, soprattutto i cani e sognato di poterne avere uno al mio fianco.
Questo desiderio, o meglio questo sogno è rimasto chiuso in un cassetto per tanti anni, fino al giorno in cui, ormai adulta mi sono decisa a non rimandare oltre e a realizzarlo. Correva l’anno 2014.
Sono trascorsi 7 anni dal giorno in cui ho adottato Luna e ad oggi sono convinta che sia stata una delle scelte migliori che io abbia mai fatto per me stessa. Ha portato tanto amore e gioia nella mia esistenza. E’ un immenso dono dell’universo (come tutti gli anima-li d’altronde), per cui ringrazio ogni giorno.
Lei non mi permette soltanto di amare e di ricevere amore incondizionato, ma è anche una grande insegnante. Attraverso di lei imparo e comprendo anche tante cose di me.

Perché ho scelto di cominciare a parlarvi di lei, invece che di fotografia?
E’ così semplice: perché probabilmente oggi non avrei scelto di specializzarmi in questo tipo di fotografia, la dog photography (pet photography) se lei non fosse entrata a far parte della mia vita, se non avessi potuto sperimentare che cosa si prova ad avere un compagno a quattro zampe nella propria vita. Penso che non avrei immaginato o quanto meno compreso fino in fondo il bisogno e l’importanza di avere delle belle immagini assieme ai propri compagni di vita pelosi.
Da mamma umana di una canina che amo immensamente ho sentito in prima persona il bisogno, il desiderio forte, di avere delle belle fotografie con lei. Io che sono fotografa e che avrei potuto fotografare autonomamente la mia Luna, mi sono rivolta ad una fotografa professionista, specializzata in DOG PHOTOGRAPHY, Marina Barbati, per avere delle belle immagini in grado di raccontare e fermare nel tempo l’amore che proviamo l’una per l’altra. Non desideravo solo delle immagini del mio cane, ma volevo avere delle fotografie che ci ritraessero assieme, io e lei, da poter appendere in casa, da poter rivedere e rivivere negli anni a venire.

“Scusa, ma  perché non ti fai dei selfie con lo smartphone?  Io ho tantissime foto con il mio cane….”

E no…. Farsi un selfie col proprio cane non è proprio la stessa cosa.  Ve lo garantisco: non lo è proprio per niente.

Comunque anch’io mi scatto dei selfie, visto che non posso avere sempre con me una fotografa professionista che mi scatta belle foto.
E’ stato proprio questo  bisogno che ho avvertito in prima persona che mi ha fatto riflettere e realizzare che tante altri  probabilmente, che amano profondamente i propri compagni a quattro zampe, potrebbero desiderare la stessa cosa.

 

Scegliere di farsi scattare delle belle fotografie con i propri angeli con la coda, nasce  dall’esigenza   di avere fotografie che possano diventare ricordi indelebili (oltre a quelli che conserviamo nel nostro cuore) dei nostri fedeli compagni a quattro zampe, pezzi di cuore,  proprio come desideriamo avere fotografie assieme ai nostri amici e famigliari.

Ho scelto di specializzarmi e di dedicarmi alla Dog photography  e di proporre servizi fotografici pensati e dedicati ai cani perché mi offre l’opportunità di fare ciò che amo di più: trascorrere del tempo nella natura fotografando anima-li e raccontando storie d’amore a 6 zampe. 

Dove sono

Indirizzo

Chiavari (Ge)

posso raggiungervi anche in altri parti d'Italia

Orari

ricevo solo su appuntamento